La nostra lettrice Valentina ci ha contattato per raccontarci una singolare storia: quella che l’ha portata a ricevere un pacco di gadget di Star Wars che le sono stati regalati da parte di un Marine statunitense.

Il militare, di stanza in Arabia Saudita, trovandosi nella necessità di dover abbandonare buona parte della sua collezione di memorabilia starwarsiani, ha deciso di donarli proprio a questa fan scovata su Youtube.

Valentina ci scrive:

Dunque Andrea, da dove cominciare…

Marco (è cosi che si chiama colui che ha reso possibile tutto ciò) mi ha contattato per email raccontandomi che mi seguiva su Youtube. Aveva visto le mie video reactions su Star Wars. Era contento di scoprire che non era l’unico ad aver “sclerato” per l’uscita di TFA. Mi ha raccontato che è un marine degli Stati Uniti di stanza in Arabia Saudita.

È un pilota di elicotteri militari ed è, naturalmente, un grandissimo fan di Guerre Stellari, anzi un collezionista, l’unico nella sua famiglia. Mi ha spiegato che lui e la moglie dovevano spostarsi presto, cambiare casa e per motivi di comodità aveva deciso di donare parte della sua collezione a… me! Ero scioccata e un po’ restia ovviamente perché sai, internet è un posto strano dove conoscere le persone, ma lui è stato molto gentile, rispettoso ed educato. Mi ha detto di chiedergli qualsiasi cosa per verificare che non fosse un pazzo esaltato ahahah! Mi ha parlato di lui.. del suo lavoro .. della sua famiglia… di come sia fan di Star Wars sin dalle origini! Non ero ancora sicura se fidarmi e quindi gli ho chiesto di mandarmi un video in cui dal vivo parla di sé in modo da poter associare un icona di una chat ad un viso e un nome. Mi ha mandato foto di lui e la moglie: guardando il video mi sono fidata – anche se ancora non al 100% – ma avevo come la sensazione che fosse una brava persona e avevo davvero ragione.

Ci siamo tenuti in contatto da gennaio e nelle varie conversazioni mi ha poi fatto presente che, dal 6 al 10 aprile, sarebbe venuto a Roma perché da lì avrebbe iniziato un viaggio in Europa con la moglie. Per lui era l’occasione perfetta per inviarmi il tutto. Ovviamente non m ha spoilerato niente… fino all’ultimo non sapevo cosa mi avrebbe spedito.

Oggi ho ricevuto il pacco e non mi aspettavo assolutamente tutto ciò! Sono felice e svalvolata allo stesso tempo! Mi aveva chiesto quale Lightsaber avessi (ho quella “giocattolo” Hasbro) e GIURO non mi sarei mai e poi mai aspettata di ricevere LA LUKE SKYWALKER FORCE FX! È un piccolo grande sogno per me e mi sento davvero grata e fortunata ad aver conosciuto una persona del genere! Resteremo ovviamene in contatto e magari un giorno ci incontreremo, così avrò modo di poterlo ringraziare di persona. Ti mando quello che mi ha scritto ora: un messaggio che mi ha toccato il cuore! Ci vorrebbero più persone di questo tipo al mondo!

 

messaggio

Ecco anche alcune foto degli oggetti ricevuti, fra i quali un Funko di Poe Dameron autografato da Oscar Isaac, una action figure di Chewbacca autografata dal leggendario Peter Mayhew e due action figure di Game of Throne che la figlia del pilota ha voluto personalmente regalare alla ragazza dopo essere rimasta colpita dalla sua videoreaction post uccisione (?) di Jon Snow:

 

Star Wars 1
Star Wars 2
Star Wars 3
Star Wars 4
Star Wars 5
Star Wars 6
Star Wars 7
Star Wars 8
Star Wars 9
Star Wars 10
Star Wars 11
Star Wars 12
Star Wars 14
Star Wars
Got
Star Wars 13
Questa la videoreaction con cui il Marine e sua figlia hanno “conosciuto” Valentina: