Quattro mesi fa, su GoFundMe, una piattaforma americana nata per il lancio e la diffusione di raccolte fondi on-line, è stata lanciata la campagna United49.

Questa è dedicata a Olivia Jackson, una Stunt-Woman rimasta gravemente ferita sul set del nuovo Resident Evil e che per l’elevato costo delle spese mediche e di trasporto non è ancora riuscita a tornare nel proprio paese natio, in Inghilterra. Il Crowfounding lanciato, ovviamente, ha come finalità proprio il ritorno della giovane nella sua nazione e sono state numerose le Star del mondo del cinema che vi hanno partecipato, da Elizabeth Olsen a Jackie Chan e Tom Holland.

Non da ultimo, anche lo Stunt Team di Rogue One, A Star Wars Story (il primo dei tre Spin-Off di Star Wars) ha voluto sostenere la raccolta donando e diffondendo sul Web l’iniziativa con una foto e uno striscione con scritto “Stay Strong” (ovvero “Sii Forte“) con il mitico font della saga stellare.

Ve la mostriamo di seguito.

 

Stunt-Team

 

Cliccando QUI potrete vedere la pagina ufficiale della raccolta e, se volte, sostenerla anche voi.

Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia c’è Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate da Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 Dicembre 2016. In Italia il 14.