Rebelscum.com, sulle sue pagine, ha annunciato che la Hasbro mostrerà presto la prima Action Figures dedicata a Rogue One – A Star Wars Story, il primo Spin-Off della Saga Stellare.

L’annuncio è stato dato dall’azienda in occasione del Toy Fair, la fiera dedicata ai Giochi e alla Action Figures più grande d’America.

La statuina sarà mostrata al pubblico durante il prossimo Comic-Con di San Diego, questa estate. La scelta sembra più che naturale se ripensiamo allo scorso anno quando la stessa casa, durante lo stesso evento, mostrò la prima riproduzione di uno Stromtrooper del Primo Ordine.

 

Logo Rogue One

 

Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia c’è Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate da Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 Dicembre 2016.